Il 12 Gennaio 2024 si è tenuto il primo sopralluogo dopo l'ottenimento della concessione. Ancora un po' di attesa per formalizzare la procedura ma nel frattempo la circoscrizione 5 ha aperto le porte alla dirigenza e ai tecnici che ci affiancheranno in questa avventura.
Il team dei progettisti è composto dallo studio Progetto RiAbita dei due nostri tesserati l'Arch. Tommaso Baudi dei Get To Hit e l'Ing. Mario Franchi dei Iron Lion Tyson, affiancati dallo SdiA Paolo Pettene, diretto dall'omonimo architetto, e dalla sua esperienza maturata in oltre 500 impianti sportivi in tutta Italia.
Quella mattina il gruppo di lavoro si è concentrato sul rilievo e sulla definizione dei prossimi passi progettuali. Oltre alle soluzioni tecniche, in questa fase del processo verranno individuate e selezionate le imprese in grado di realizzare le opere.
Durante la giornata, abbiamo avuto modo di presentarci ai nostri vicini, i tesserati del Circolo de Angeli, che per anni hanno animato il bocciodromo con tornei, eventi, feste e incontri di boxe. Abbiamo ricevuto un'accoglienza calorosa e tanti inviti a rianimare quanto prima il centro sportivo.
Ma la cosa più incredibile e bella è che nessuno ci ha chiesto "ma è tipo palla avvelenata?"
Sogno o son desto?